“SOS CODACONS” NUMERO VERDE DEDICATO: 800980273 DA GENNAIO 2020 IMPLEMENTAZIONE DEL SERVIZIO AL CONSUMATORE DELLA VALLE D’AOSTA

Nell’ambito del potenziamento delle attività di sportello dell’associazione, partirà dal 7
gennaio 2020 per tutto l’anno in corso il progetto “SOS Codacons Valle d’Aosta”. Si tratta di un
numero verde dedicato a chi ha problemi contrattuali nonché di pagamento di bollette e consumi
nei settori dell’energia, acqua, gas, telefonia fissa e mobile; su acquisti di beni mobili e servizi, sul
diritto di recesso; problemi di condominio relativi alle locazioni, ripartizione delle spese, le parti
comuni, i parcheggi, i rumori molesti, le infiltrazioni.

Obiettivo del progetto consiste nell’ implementare i servizi offerti al consumatore e nel
contempo di metterlo nelle condizioni di avere una prima informazione e consiglio a titolo gratuito.
Ogni richiesta sarà gestita da un operatore addetto al numero verde il quale possiede una
formazione continua sulle problematiche oggetto dell’aiuto e sarà in grado di suggerire e
consigliare all’utente il modo corretto per affrontare il problema nonché indicarne la possibile
soluzione.

Il numero verde sarà operativo dalle 8,30 alle 12,30 dal lunedì al giovedì. Si occuperà
della gestione delle telefonate in entrata dei consumatori fornendo una corretta informazione su
utenze, acquisti e condominio. L’utente avrà a disposizione per l’esposizione del problema con
annessa risposta 240 secondi. Nel caso in cui l’operatore non fosse in grado di chiudere la
richiesta in prima persona si assicurerà di reindirizzare il contatto ad un livello superiore.

CODACONS VDA

FacebookTwitterGoogle+LinkedInCondividi