—-

settembre: 2017
L M M G V S D
« giu    
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930  

social

Listagem dos Vídeos

  • canale

    canale
Veja Mais

Sanità

“La Repubblica tutela la salute come fondamentale diritto dell’individuo e interesse della collettività, e garantisce cure gratuite agli indigenti. Nessuno può essere obbligato a un determinato trattamento sanitario se non per disposizione di legge. La legge non può in nessun caso violare i limiti imposti dal rispetto della persona umana.”

(art. 32 Costituzione Italiana)

L’articolo 32 della Costituzione italiana tutela il diritto alla salute, ma troppo spesso il concreto risarcimento di una lesione all’integrità fisica e’ estremamente difficile per il cittadino. Chi subisce un danno alla salute non sempre e’ consapevole dei propri diritti, e rinuncia di fatto a massimizzare il giusto risarcimento economico. Articolo32 e’ una associazione ONLUS, parte integrante del Codacons che studia tutte le problematiche in qualunque modo legate ai danni derivanti da lesioni del diritto alla salute e alla massimizzazione del relativo risarcimento. Articolo32 persegue inoltre la tutela dei diritti civili e degli interessi degli associati e dei cittadini, operando su tutto il territorio nazionale, nei confronti dei servizi di assistenza sanitaria pubblica e privata, al fine di garantire il rispetto e la piena attuazione, in tutte le forme, anche in via preventiva, del diritto alla salute previsto dall’articolo 32 della Costituzione Italiana.  Articolo32 interviene pertanto, con tutti i mezzi previsti dalla legge contro ogni abuso da chiunque posto in essere al fine di garantire, in ogni senso e anche in via preventiva, il rispetto del diritto alla salute.
Articolo32 offre ai suoi associati assistenza giudiziaria ed extragiudiziaria, al fine di massimizzare il risarcimento del danno alla salute, minimizzando la spesa economica per il danneggiato.

Fonte: www.articolo32.net

FacebookTwitterGoogle+LinkedInCondividi