NASCE IL PRIMO “SPORTELLO DI QUALITA’” DEI CONSUMATORI VALDOSTANO

Il Codacons della Valle d’Aosta  e Assoutenti  nazionale hanno firmato il protocollo d’intesa per  lo sportello di qualità della Rete Consumatori Italia, distribuito sul territorio nazionale per aiutare il consumatore a risolvere le controversie in materia di consumo. Lo sportello, che è già attivo nella nostra regione, vede come caratteristica fondante la presenza della Carta dei servizi  con la quale si vuole rendere trasparenti gli standard  e gli impegni che le associazioni  aderenti alla Rete hanno deciso di assumere  nei confronti del consumatore-utente che abbia bisogno di aiuto.  In particolare, la Carta riguarderà le attività di informazione e di assistenza nella gestione delle controversie di consumo, nei reclami e nelle ADR(Alternative DisputeResolution). Avviato grazie al finanziamento del Ministero dello Sviluppo Economico, la Carta dei servizi fa parte del progetto “Rete Consumatori Italia : scopri la giustizia rapida ed economica”. ulteriore riconoscimento all’organizzazione valdostana dei consumatori per la qualità dei servizi nel tempo sviluppato e dell’alto numero di risultati positivi raggiunti nelle controversie a favore dei consumatori utenti.

Lo sportello Codacons di Aosta  per i servizi  di rete  conferma  l’orario di apertura  consueto  dal Lunedi al Venerdi  orario d’ufficio :09,00-12,30 – 14,30-18,30.

 

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