Si è concluso ieri a Cogne l’ultima tappa del giro itinerante dell’iniziativa “Sportello mobile”. L’Associazione ha voluto portare a conoscenza dei cittadini delle valli valdostane il servizio che il Codacons apporta sul territorio.
Alcuni volontari, con l’ausilio di un gazebo come sportello itinerante, sono stati a disposizione per veicolare i diritti e i doveri dei cittadini.
Grazie alla nostra presenza su tutto il territorio, è stato possibile informare i cittadini di una nuova possibilità nell’affrontare difficoltà quali lo possono essere delle bollette telefoniche da contestare.
L’intero progetto ha raggiunto il suo scopo. In molti si sono avvicinati a chiedere informazioni. Chi siamo? Cosa facciamo? Dove siamo? Che problemi possiamo risolvere? Sono solo alcune delle domande a cui siamo riusciti a dare una risposta, ma è stato fatto molto di più!
Abbiamo una soluzione ad ogni problema. Per poter continuare questo percorso di risoluzione è necessario recarsi in sede ad Aosta, ma già alcuni quesiti hanno avuto modo di togliere dubbi che in assenza di questa iniziativa sarebbero rimasti nel limbo di una disinformazione frastagliata.
Vinci la tua partita! Passa a trovarci al Codacons.