E’ iniziato il progetto “Ristorazione come parte della cura” per rilevare la qualità dei pasti somministrati ai pazienti ricoverati presso l’Ospedale Parini, il Beauregard e il J.B. Festaz di Aosta.
Il progetto “Ristorazione come parte della cura” è stato ideato a seguito di alcune segnalazioni pervenute alla nostra associazione, per verificare come viene percepita la qualità del cibo presso le varie strutture ospedaliere, nonché il rispetto di tutti gli aspetti legati alla sicurezza alimentare, anche in considerazione dell’ampio numero di pasti serviti ogni giorno ai pazienti-utenti ricoverati. Dall’analisi dei dati potranno emergere proposte e suggerimenti per migliorare la qualità del servizio offerto e per accrescere la partecipazione attiva dei cittadini.
Il questionario è suddiviso in vari capitoli e permette di rilevare la quantità e la rotazione dei pasti, la temperatura e cottura dei cibi, il rispetto degli orari previsti, la percezione dell’adeguatezza della dieta e del giusto rapporto fresco/cucinato, la presentazione dei pasti, l’igiene e la qualità delle stoviglie, nonché l’adeguatezza degli ambienti dove si consumano i pasti.
Al seguente link questionario-sanità potete trovare il questionario.
E’ possibile inviare segnalazioni e suggerimenti alla mail info@codaconsvda.it