Il Codacons Valle D’Aosta in collaborazione con ISA Formazione ha in programma un corso di formazione per amministratori di condominio oltre che un corso di aggiornamento per gli amministratori.
I corsi avranno inizio alla fine del mese di settembre 2016 ed avranno una durata di 80 ore (di cui 15 di verifica) per il corso di formazione per amministratori di condominio e di 16 ore per il corso di aggiornamento.
Le lezioni si articoleranno per quanto concerne il corso di formazione per amministratore in 20 incontri, per quanto attiene il corso di aggiornamento in 4 incontri, due volte a settimana della durata di 4 ore ciascuno, dalle 17.30 alle 21.30 presso la sede di ISA Formazione in Reg. Borgnalle n. 12 ad Aosta.
La frequenza è obbligatoria. Frequenza minima di 72 ore su complessive 80 per il corso di formazione per amministratori di condominio e di 15 ore su complessive 16 per il corso di aggiornamento.
Obiettivo:
Il corso di abilitazione alla professione di amministratore tratterà il ruolo dell’amministratore, il regolamento condominiale e le tabelle millesimali, la tenuta della contabilità condominiale, i risvolti legali, la gestione dei conflitti, la sicurezza negli edifici, gli aspetti urbanistici ed edilizi.
Il corso di aggiornamento tratterà le ultime novità inerenti questa materia in continua evoluzione.
Destinatari:
Il corso di formazione per amministratori di condominio è destinato a tutti professionisti del settore ed in ogni caso a chiunque voglia intraprendere l’attività di amministratore o per chi già svolge tale attività e necessita dell’abilitazione richiesta per legge.
Il corso di aggiornamento è, invece, destinato a chi già in possesso dell’attestato di formazione è obbligato alle ore di accreditamento.
Costo del corso:
Il costo del corso è di Euro 590 IVA esclusa con un minimo di 15 partecipanti per il corso di formazione per amministratori di condominio;
Il costo è, invece, di Euro 145 IVA esclusa per il corso di aggiornamento con un minimo di 15 partecipanti.
Docenti:
sono stati selezionati per la tenuta del corso docenti di alto livello con specifiche competenze in materia legale, commerciale, tecnica ed informatica.
Al termine del Corso sarà rilasciato l’attestato abilitante allo svolgimento dell’attività di amministratore condominiale ai sensi della Legge n. 220/2012 e del D.M. n. 140/2014.
L’entrata in vigore della legge 220/2012 e del D.M. 140/2014 ha definitivamente normato la figura dell’amministratore di condominio dettagliando il percorso formativo per poter affrontare seriamente tale attività e per potersi efficacemente aggiornare.
Il ruolo dell’amministratore di condominio richiede, infatti, una molteplicità di conoscenze che comprendono vari ambiti di competenza.
potete scaricare il modulo delle lezioni al seguente link: PROGRAMMA corso amministratori