Abbiamo ricevuto una lettera da un cittadino valdostano in materia di costi e pedaggi autostradali.
Anche il Codacons Valle d’Aosta condivide la protesta e già da qualche anno ha avviato una serie di proteste e richieste agli organi competenti.
Il fatto che la Regione Valle d’Aosta sia socio della societa di gestione autostradale con oltre il 40% delle quote, rende la situazione ancora più grave e imbarazzante.
Ecco la lettera pervenuta:
PIZZA BIRRA E CAFFE’ AL POSTO DEL PEDAGGIO
Nei primi giorni dell’anno mi sono recato fuori Valle in auto. Visto che le società di gestione dell’A5 hanno pensato bene di aumentare “solo” (dicono loro) del 5% i pedaggi, io ho invece deciso di attuare un risparmio del 100%. Sono entrato in autostrada a Pont Saint Martin anziché ad Aosta e, al ritorno, sono uscito allo stesso casello. Con i 20 euro netti risparmiati, io e la mia compagna di viaggio ci siamo regalati pizza, birretta e caffè, risalendo la strada valdostana. Care SAV, RAV e Amministrazione regionale (in quanto azionista), pensando a voi ho trovato il pasto ancora più gustoso!
Paolo Fedi
Invitiamo tutti i cittadini a mandarci copia degli scontrini della pizza e birra, che saremo lieti di inviare all’amministrazione regionale e RAV.