Al via il progetto ”ENERGIA: DIRITTI A VIVA VOCE” per districarsi tra offerte, reclami e contributi, inerenti il mercato Luce e Gas.

Il progetto ”ENERGIA: DIRITTI A VIVA VOCE”si propone di rendere i consumatori più informati e consapevoli per quanto riguarda il mercato dell’energia e del gas  al fine di ottenere benefici sia per la bolletta, che per l’ambiente.
Il progetto prevede un insieme di servizi fisici e  telematici, per la tutela dei consumatori ed utenti del  servizio energetico italiano. Si tratta di una rete di 45 sportelli sul territorio nazionale e di un numero verde  Nazionale (800.82.12.12), gestiti dalle Associazioni dei Consumatori  presenti sul territorio Nazionale che si pone l’obiettivo di informare ed assistere i Consumatori finali del  servizio elettrico e del gas anche sulle eventuali controversie insorte tra l’utente e il fornitore del servizio. Ulteriore obiettivo è amplificare e divulgare tutte quelle  iniziative messe in campo tra cui:
– permettere di conoscere le varie offerte  tramite il “trova offerte” dell’Autorità per l’Energia;
– agevolare l’accesso agli aventi diritti al bonus energia ed gas;
– far conoscere la “Bioraria”
– informare sulle diverse soluzioni per risparmiare nel mercato energetico.
Per eventuali maggiori informazioni potete rivolgervi ai nostri sportelli.
FacebookTwitterGoogle+LinkedInCondividi